Un articolo pubblicato su La Repubblica del 21.05.2024 racconta la nostra azienda, quello che facciamo e cosa ci contraddistingue sul mercato.
Il titolo “Stile innovativo nei serramenti” descrive appieno uno dei plus di DEAR.
Azienda che coniuga soluzioni tecnologicamente avanzate ad un elevato design per la creazione di soluzioni innovative sia a livello di prestazioni sia a livello estetico.
In un momento in cui l’aspetto green e dell’efficienza energetica degli edifici, è un tema di stretta attualità e che si collega con quello del comfort-design degli ambienti, sempre più richiesto nell’ambito delle moderne costruzioni, DEAR diventa il partner ideale.
Il nostro CEO Alberto De Amicis, in una specifica intervista, focalizza bene la mission aziendale: supportare le imprese partner nella realizzazione delle loro opere edilizie con dei serramenti dallo stile innovativo e con servizi personalizzati per le loro diverse esigenze, in modo da creare un valore aggiunto lungo tutta la filiera costruttiva.
Costruttori, progettisti e architetti al centro dei progetti
Nell’articolo si evidenzia che, da circa 30 anni, DEAR è al fianco dei protagonisti dell’edilizia e dell’architettura.
L’azienda si propone non come semplice fornitore, ma come un vero e proprio partner specializzato in cantieristica per la massima valorizzazione delle iniziative immobiliari di nuova costruzione, per strutture residenziali di pregio, ristrutturazioni edilizie e per la riqualificazione energetica degli immobili.
Un approccio aziendale basato sulla costruzione di rapporti di fiducia e soluzioni condivise con l’obiettivo di instaurare delle proficue e durature relazioni di lavoro per una crescita comune.
Una visione del lavoro che, come viene riportato nell’articolo su La Repubblica è anche “frutto di precise scelte tecnico-produttive, anni di ingenti investimenti in tecnologie innovative e personale qualificato”, che fanno di DEAR, oggi, un punto di riferimento non solo nel mercato laziale.
L’attestazione SOA per i lavori pubblici, il marchio FinestraQualità CasaClima con sigillo in Classe Gold e il possesso di altre certificazioni, attestano l’elevato livello organizzativo e prestazionale raggiunto dall’azienda e dai suoi prodotti.
DEAR innovation system: il metodo fa la differenza
La fornitura dei serramenti è solo una parte della gestione di un cantiere.
Diventa però fondamentale se inserito in un contesto di efficientamento energetico, di isolamento termoacustico e di qualificazione estetica dell’interno vano serramento.
Un sistema virtuoso, che viene descritto nell’articolo di La Repubblica e che non lascia nulla al caso per la migliore gestione della fornitura e dell’isolamento dell’immobile.
Il metodo DEAR INNOVATION SYSTEM si compone di diverse fasi:
- Definizione del progetto e del cronoprogramma dei lavori.
- Progettazione tecnica ed estetica del vano serramento da parte dell’ufficio tecnico.
- Consulenza per la scelta della soluzione ideale sia per i serramenti sia per i sistemi oscuranti o di sicurezza.
- Consegna della fornitura dei serramenti con propri automezzi e autisti in cantiere.
- Posa in opera ad alta efficienza termoacustica con installatori qualificati e assistenza post vendita.
- Iniziative di marketing per favorire le attività delle imprese partner.
Due Brand per differenziare le proposte di mercato
Nell’articolo si ricorda che DEAR si distingue per la presenza di due brand specifici per le sue due divisioni produttive:
- Finestre Oltre per i serramenti in legno, legno-alluminio e legno-vetro.
- Finestre Ecotech per i serramenti in PVC con profili e accessori Schüco PWS.
Una scelta di posizionamento precisa sul mercato, rafforzata dal rendere esclusiva l’esperienza con l’azienda, tramite appositi eventi in cui vengono coinvolte le imprese partner.
Inoltre la valorizzazione dei loro progetti edilizi più rilevanti avviene attraverso la pubblicazione di appositi redazionali sui siti aziendali, la condivisione sulle pagine social e mirate iniziative di co-marketing.